Al Fuis: incontri, conversazioni con poeti, romanzieri, saggisti

Schermata 2014-10-31 a 2.38.23 AM
l primo appuntamento in programma è per martedì 4 novembre 2014, alle ore 17.30 con Paolo Febbraro in “Fuori per l’inverno”. La rassegna “Percorsi d’autore” è curata da Elio Pecora
ROMA – Una nuova iniziativa culturale prenderà il via da martedì 4 novembre 2014 presso la sede romana della Federazione unitaria italiana scrittori (FUIS): “Percorsi d’autore”, incontri-conversazioni con poeti, romanzieri  e saggisti a cura di Elio Pecora.  Ogni martedì, il noto poeta, scrittore e saggista incontrerà e converserà con un autore: tema dell’incontro sarà non solo l’ultimo libro di ciascun autore, ma l’intero percorso artistico e culturale in cui un’opera letteraria si compie e si manifesta.  Il programma prevede due incontri al mese. e avrà inizio martedì 4 novembre alle ore 17.30 con Paolo Febbraro, critico e scrittore, collaboratore alle pagine culturali del “Sole 24 Ore”, e il suo libro Fuori per l’inverno, ed. Nottetempo.
Gli incontri si svolgeranno ogni martedì alle ore 17.30 presso la sede della Fuis, in piazza Augusto Imperatore, 4 a Roma (vicino l’Ara Pacis). I prossimi  appuntamenti: il 18 novembre 2014 con la scrittrice e regista Cristina Comencini, “Voi non la conoscete” (ed. Feltrinelli); il 2 dicembre con il saggista e critico letterario Filippo La Porta, “Roma è una bugia” (ed. Laterza); il 16 dicembre con il narratore e saggista Paolo Di Paolo,  “Mandami tanta vita” (edizioni Feltrinelli).