GRANDE SUCCESSO AL TEATRO ANTICO “OUVERTURE 2014 CONCERTO DI CAPODANNO”

IMG_6597
Atmosfera magica, pubblico numeroso, mattinata assolata al Teatro Antico di Taormina ieri (2 gennaio) per  “Ouverture 2014 Concerto di Capodanno”  organizzato da Taormina Arte, Comune di Taormina  insieme all’Accademia Musicale di Palermo.

La  Mediterranea Symphony Orchestra, diretta da Wiktor Bockman, con la partecipazione straordinaria della soprana Antonella Infantino, il mezzo soprano Gulnara Nasinova, il baritono Giovanni Di Mare  e il tenore Christian Ricci hanno coinvolto e emozionato in un gioioso concerto di capodanno i tanti turisti presenti in teatro. Il concerto si è aperto con la Gazza Ladra di Rossini e si è concluso con un tributo di applausi con la Marcia di Radetzky e Libiamo ne' lieti calici, celebre brindisi del primo atto della Traviata di Giuseppe Verdi, interpretato all’unisono da tutti i bravissimi cantanti. Un concerto di grande intensità che ha dato il saluto al nuovo anno. In programma anche le pagine più belle di alcuni tra i più famosi autori italiani e europei Strauss, Toscanini,  Bizet e  Tchaikovsky.
IMG_6668
Nella foto da sinistra a destra: soprano Antonella Infantino, tenore Christian Ricci, direttore d’orchestra Wiktor Bockman, mezzosoprano Gulnara Nasinova, baritono Giovanni Di Mare.