GOLD ELEPHANT WORLD AWARDS

banner GEW2014
Catania - 3 marzo 2014 – Riparte la macchina organizzativa del Gold Elephant World – International Film & Musical Festival, il festival internazionale di cinema e musical di Catania. Dal 23 al 30 aprile, la kermesse - ideata da Cateno Piazza e promossa da Unieventi – propone un programma ricco di appuntamenti che si svolgeranno in diverse location cinematografiche e culturali di Catania. Dal teatro Ambasciatori al Multisala Planet. Dal Cine-Teatro Odeon all’A.L. Centro Studi e Laboratorio d’Arte.
Cateno Piazza e Rossella Izzo 2013
Il festival, alla sua terza edizione, si pone come obiettivo quello di valorizzare il cinema ed il musical a livello internazionale, premiando i lungometraggi, i corti, i documentari e i musical migliori del 2013, promuovendo le opere in anteprima nazionale e opere prime di giovani registi.

Inoltre, quest’anno, grande risalto sarà riservato alla Giornata Mondiale del Jazz, nonché allo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico ambientale della Sicilia sul piano nazionale ed internazionale, con il progetto cine-turistico “Catania si gira!”. Studenti e turisti potranno, infatti, scoprire i  set cinematografici e i tanti monumenti del centro storico di Catania che hanno fatto da scenografia a pellicole divenute memorabili.
“Oltre quaranta opere saranno candidate ai Gold Elephant World Awards 2014” – anticipa il direttore dell’evento Cateno Piazza – concorrono per conquistare il podio come miglior Film, Musical, Produzione, Regista del 2014”.
“Auspico che in tempi di seria difficoltà economica e di crisi culturale, quali quelli attuali, è importante offrire un’opportunità a quei giovani talenti che riescono a creare l’alchimia giusta tra tecnica, creatività e sentimento. L’evento è, principalmente, una vetrina d’incontro per artisti che si sono contraddistinti nel patrimonio filmico nazionale e rappresenterà un luogo di riferimento per le produzioni e distribuzioni. Il pubblico e la critica valuteranno la serietà e la qualità di questo giovane festival internazionale”, conclude Piazza.

Sito web: www.cataniafilmfest.it   
Facebook: Gold Elephant World - International Film & Musical Festival
Gold Elephant World - International Film & Musical Festival
Sito web:
www.cataniafilmfest.it
E-mail:
gewfestival@gmail.com
Cell.
+39 328 0246936