SANTA CLAUS ETNA VILLAGE

Schermata 2016-12-01 a 1.20.45 PM
LO SHOW DI SANTA CLAUS, LA PISTA DI PATTINAGGIO, LA SCUOLA GUIDA ARTICA, IN CUCINA CON MRS CLAUS, MERCATINI NATALIZI, TRA LE INNUMEREVOLI ATTIVITA’ DEL PRIMO VILLAGGIO DI NATALE IN SICILIA DEDICATO A GRANDI E PICCINI

Quest’anno anche la mite città siciliana Catania sarà avvolta da un clima natalizio particolarmente sentito alla stregua delle più “fredde” città del nord Italia o del Nord Europa dove le manifestazioni legate al Natale sono una felice e consolidata realtà da sempre. Il primo villaggio di Babbo Natale, infatti, il Santa Claus Etna Village sta per aprire i battenti in Sicilia, ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis a Belpasso, Catania, dal 3 al 23 dicembre.
Ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia,
la manifestazione è un’idea di “Animazione in Corso” alla quale dal 2014 si affianca il partner KEY&GO. La direzione artistica del progetto è di Flavio Massimo, volto televisivo, showman, attore.
Sin dai primi momenti in cui si è sparsa la voce dell’apertura del “villaggio di Santa Claus” i siciliani e non solo, hanno mostrato un interesse incredibile nei confronti dell’iniziativa. Al Sud il Natale è e rimane una delle festività più vive e sentite non solo per i piccini ma anche per i grandi.
Il senso religioso legato alla nascita di Cristo è alla base ma quello puramente folcloristico, intriso di tradizioni  che si tramandano di anno in anno, è pure molto forte, dai presepi viventi, ai canti tipici, alle bancarelle natalizie che fanno impazzire i “Christmas lover”, alla tavola tra pietanze succulente e dolci squisiti. E poi il Natale è anche e soprattutto sinonimo di famiglia!
Il Santa Claus Etna Village è proprio questo, un viaggio nel mondo del Natale che tocca ogni aspetto, amato, del Natale.
Non c’è Natale senza shopping e al Santa Claus Etna Village si potranno visitare tipici stand, “casa” di abili artigiani dove si potrà scegliere per i propri cari un dono prezioso perché originale.
Non c’è Natale senza dolci e al Santa Claus Etna Village tutti i piccini potranno impastare e infornare biscotti di ogni tipo con la moglie di Babbo Natale.
Non c’è Natale senza canti, filastrocche e poesie e al Santa Claus Etna Village per tutti ci sarà l’opportunità di assistere ad un vero e proprio Show dedicato a Santa Claus e una stanza dei racconti dove ci si potrà rilassare rapiti dalla dolce voce di un abile cantastorie. E soprattutto il vero Natale è con la neve! Ebbene sì, in Sicilia, ad Etnafiere, scenderà lenta e soffice una bianca neve per un classico “bianco Natale”. Ma il Santa Claus Etna Village sarà molto di più: ci sarà una pista di pattinaggio,  parleranno da sole le innumerevoli ambientazioni del Villaggio: la stanza personale di Santa Claus, la banca di Babbo Natale, il conio della sua moneta ufficiale, il "Babbino", l’ufficio postale per imbucare la letterina, la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, l’officina degli elfi¸ il circolo polare artico, la dogana, il grande archivio di Santa Claus e ancora ci sarà l’opportunità di seguire la scuola di guida artica per imparare a guidare la slitta,  il trucca elfo, l’Area disco per Baby Dance di Natale .
Ma il vero protagonista sarà lui, Babbo Natale, pronto a giocare e parlare con tutti i bimbi a cui donerà tanti “abbracci polari”.

Schermata 2016-12-01 a 1.20.31 PM