GOLD ELEPHANT WORLD AWARDS: LA TERZA EDIZIONE DAL 23 AL 30 APRILE 2014

Locandina ufficiale del Festival_GEW2014
Catania - Tutto pronto per la terza edizione del Festival del Cinema di Catania, il “Gold Elephant World – International Film & Musical Festival”
 Catania, 23 aprile 2014 – Torna dal 23 al 30 aprile la terza edizione dei Gold Elephant World Awards 2014,per accadere ancora una volta i riflettori su cinema e musical, incontri e  premiazioni.  Il cartellone del Festival 2014 sarà presentato oggi 23 aprile alle 17,30 presso la Sala Centro Studi Laboratorio D’Arte e Scuola di Cinema a Catania. 43 opere nella sola selezione ufficiale di cui 3 lungometraggi, 32 cortometraggi, 6 documentari e 2 musical.  Numeri significativi quelli della terza edizione del Festival internazionale del cinema e musical di Catania.

A disposizione del Festival - per le proiezioni e per dibattiti, convegni e concerti - saranno il Centro Studi Laboratorio D’Arte e Scuola di Cinema a Catania (via Caronda 316/318), il Cinema Multisala Planet (via della Costituzione 47 – zona Canalicchio), il Teatro Ambasciatori (via Eleonora D’Angiò 17A), Società Storica Catanese (via Etnea 248), Cavallotto Libreria (corso Sicilia 91).

Il Festival è reso possibile grazie al lavoro instancabile di una Rete di Associazioni ed Enti che offrono il proprio contributo per la realizzazione della kermesse. Associazione capofila è “UNIEVENTI”, presieduta da Cateno Piazza e direttore generale del Festival.

Un grande nome del cinema italiano sarà il Presidente della Giuria della terza edizione del Festival: si tratta dello scrittore, sceneggiatore e regista siciliano
Aurelio Grimaldi, uno degli autori italiani più apprezzati nel panorama del cinema internazionale.

Il Gold Elephant World apre il 23 aprile (ore 18,00) con la sezione “in concorso” Lo chiamavano zecchinetta”, incontro e dibattito con il regista Nicola Palmeri per ripercorrere la lunga carriera del grande attore siciliano Tano Cimarosa attraverso le testimonianze di diversi artisti ed attori amici. L’incontro sarà presentato dall’attore e regista Seby Genova e moderato dal critico cinematografico, Renato Scatà. Nella giornata di chiusura (dalle ore 20,00 circa) al Cinema Multisala Planet, la Prima Nazionale di The Amazing Spider-man 2. Il Potere di Electro 3D di Marc Webb e  Noah (con sottotitoli in italiano).

Tra il 23 e il 30 aprile saranno inoltre assegnati premi di riconoscimento alla carriera ai registi Manuel Giliberti ed Aurelio Grimaldi e al trombettista Enrico Rava che, insieme al pianista Giovanni Guidi in occasione della Giornata Internazionale del Jazz (30 aprile) offriranno un importante concerto jazz.
 
Il programma dettagliato:
www.cataniafilmfest.it    
Facebook: Gold Elephant World - International Film & Musical Festival

Gold Elephant World - International Film & Musical Festival
Sito web:
www.cataniafilmfest.it
E-mail:
gewfestival@gmail.com
Cell.
+39 328 0246936.