5° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO COMICO – UMORISTICO “STATE AKORTI”

Schermata 2012-04-24 a 3.53.47 AM
State aKorti, il Festival Internazionale di cortometraggi umoristici, è giunto alla sua quinta edizione e si arricchisce di novità e produttive collaborazioni
Viagrande, Catania - State aKorti, il Festival Internazionale di cortometraggi umoristici, è giunto alla sua quinta edizione e si arricchisce di novità e produttive collaborazioni. Da questo anno, la serata conclusiva, sarà inserita all’interno degli eventi inaugurali per l’apertura del nuovo Parco emotivo “La Terra di Bò” (www.laterradibo.org), già sede del “Coordinamento dei festival del cinema in Sicilia” . Confermata la formula della precedente edizione, organizzata da SK Studio e dalla DIBO eventi, in collaborazione con Ustation media social network universitario e con CataniaTV. Il genere di cortometraggi è comico-umoristico, e saranno ammessi a partecipare short movie girati in qualsiasi formato e tecnica, della durata massima di 8 minuti e che non siano stati ammessi nelle precedenti edizioni del concorso.
La partecipazione al concorso è gratuita e il regolamento, tradotto in quattro lingue, è reperibile nei siti
www.diboeventi.it e www.dibo.it
Il festival, che avrà luogo ad agosto, ospiterà “Luce in Movimento” laboratorio sulla tecnica cinematografica dello stop motion, guidato dall’Illustratore Santo Pappalardo (www.santoillustratore.it).