Etna in Blues 2015

Schermata 2015-07-10 a 4.36.20 PM

Appuntamento con “Il Festival Etna in Blues” al Parco Trinità Manenti di Mascalucia (CT), il 23-24-25 luglio

Appuntamento con l’importante kermesse internazionale di musica afroamericana più attesa della provincia e che ha incoronato negli anni Mascalucia capitale del blues.
Tre serate da non perdere con dieci band selezionate durante il concorso “On the road” e i big Delta Moon e Peter Karp & Sue Foley direttamente dagli U.S.A. e i Niggaradio gruppo catanese che lo scorso primo maggio ha aperto il Concertone di piazza del Popolo a Roma. Il Festival organizzato dall’Associazione in Blues, presieduta da Rita D’Antoni con la direzione artistica di Corrado Zappalà, oltre a offrire musica di alta qualità predispone anche un’ area espositiva con artigianato locale oltre alla presenza di Amnesty International attraverso la quale si vuole veicolare un forte messaggio sociale. Ma soprattutto cosa più importante, grazie al pubblico, si darà vita ancora una volta all'interno dello splendido anfiteatro Trinità Manenti, a quel momento magico che solo chi ha vissuto conosce.
Un grazie al Comune di Mascalucia, guidato dal sindaco Giovanni Leonardi e all’assessore al Turismo Fabio Cantarella, agli sponsor che contribuiranno alla riuscita dell’evento così come alle scuole di musica e partner discografici.

Schermata 2015-07-10 a 4.45.50 PM

Ad aprire la prima serata di giovedì 23 luglio
The Blues Father (Ct), Gorgo
Blues Band (Ct), Hot Shanks Blues Band (Ct), Strimpella
Bb (Ag) per lasciare
infine il palco ai
Niggaradio (Ct).

Venerdi 24 Luglio
sarà la volta dei I' Round The World (Me), Leakers Band
(Ct), The Southern Gentleman (Rc) per riscaldare pubblico e atmosfera prima
di lasciare la scena a
Delta Moon (Usa).

Sabato 25 Luglio
apre Marco Corrao (Me) a seguire The Sperados (Pa),
Walter Catania (En) e a concludere
Peter Karp E Sue Foley (Usa)

L’Associazione in Blues, sempre nell'ottica di incentivare la musica e la cultura con la politica dei prezzi popolari, offre la possibilità di acquistare un abbonamento per le tre serate a soli 15 euro già disponibili in prevendita al circuito box office di www.ctbox.it e durante la prima serata del festival, per i biglietti delle singole serate il costo è di 9 euro.