Taormina FilmFest Award 2013

Schermata 2013-05-29 a 3.00.59 AM
Taormina FilmFest si inaugura il 15 giugno con l'anteprima del film Man of Steel di Zack Snyder
Henry Cavill, il nuovo volto di Superman/Clark Kent, sarà al Taormina FilmFest per presentare L’uomo d’acciaio (Man of Steel) insieme al regista Zack Snyder. L’anteprima del film, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, rinnova il grande spettacolo del Teatro Greco che aprirà il 15 giugno la 59° edizione del Festival
Meg Ryan, Amy Adams e Renata Livtinova alla 59° edizione di Taormina FilmFest
Annunciati a Cannes i nomi di tre grandi star internazionali come Meg Ryan, Amy Adams e Renata Livtinova, che saranno ospiti della 59° edizione del TaorminaFilmFest, guidato da Mario Sesti, Direttore Editoriale e da Tiziana Rocca, General Manager. Proseguendo la fortunata esperienza dello scorso anno, il festival rinnova il grande spettacolo del Teatro Greco che aprirà il 15 giugno con l’anteprima di uno dei film più attesi della stagione L’uomo d’acciaio (Man of Steel) di Zach Snyder e che uscirà nelle sale italiane il 20 giugno distribuito dalla Warner Bros. Insieme al regista saranno presenti a Taormina Amy Adams (“The Fighter”), tre volte candidata agli Oscar che nel film interpreta la giornalista Lois Lane e Henry Cavill il nuovo volto di Superman/Clark Kent. Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno viene rinnovato l’accordo con la Russia grazie a Open World Fund, con la presentazione di un Focus dedicato al cinema russo, curato da Helena Romanova, che propone una ricca selezione di alcuni importanti titoli che si sono messi in luce nei festival internazionali degli ultimi anni. A rappresentare il suo paese sarà presente al festival Renata Litvinova, attrice di grande fama, regista e sceneggiatrice, considerata una vera e propria icona di stile.

Taormina FilmFest si inaugura il 15 giugno con l'anteprima del film Man of Steel di Zack Snyder

Henry Cavill, il nuovo volto di Superman/Clark Kent, sarà al Taormina FilmFest per presentare L’uomo d’acciaio (Man of Steel) insieme al regista Zack Snyder. L’anteprima del film, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, rinnova il grande spettacolo del Teatro Greco che aprirà il 15 giugno la 59° edizione del Festival guidato da Mario Sesti, Direttore Editoriale e da Tiziana Rocca, General Manager. Nelle sale italiane il prossimo 20 giugno, L’uomo d’acciaio (Man of Steel) mette in scena l’eterna lotta contro il supereroe da parte dei Kryptoniani. In questo caso Superman dovrà fare i conti con due sopravvissuti: il malvagio Generale Zod, Michael Shannon (“Revolutionary Road”), e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”), e il padre Jor-El, interpretato da Russell Crowe.

Al Principe Alberto di Monaco l'Humanitarian Taormina FilmFest Award
Sarà consegnato al Principe Alberto II di Monaco il Premio Speciale “Humanitarian Taormina Award” in una serata speciale Domenica 16 Giugno 2013, nell’incantevole scenario del Teatro Antico. Il prestigioso riconoscimento, che la scorsa edizione è stato attribuito a Sean Penn e a Padre Rick Frechette per il loro impegno per la ricostruzione di Haiti, è stato istituito per sottolineare il prezioso lavoro che associazioni, istituzioni, fondazioni e personalità svolgono in aiuto di chi ha subìto grandi disagi dovute a catastrofi ambientali o dovute allo scorretto umano comportamento. Da sempre attenta alla solidarietà e agli eventi a scopo umanitario, Tiziana Rocca, General Manager del Festival, durante la scorsa edizione della manifestazione, ha organizzato eventi durante i quali sono stati raccolti fondi destinati a diverse associazioni che operano nel settore della solidarietà.