WEDDING AND LIVING 2018 TORNA PROTAGONISTA E TI PORTA A DUBAI IN BUSINESS CLASS

Schermata 2018-09-17 a 10.03.15 PM

Direttamente dalle bridal week di Londra, Milano, New York e Barcellona, arrivano a Catania le tendenze moda sposa del 2019. Catania capitale del destination wedding. La fiera cerca “la coppia perfetta 2019”. Cominciano a diffondersi nell’aria le note d’amore di Wedding and Living 2018, la prima grande fiera nazionale di stagione, dedicata al matrimonio e all’arredamento, realizzata dalla Èxpo, società leader nell’organizzazione di fiere, che, dal 28 al 30 settembre, porterà in scena le anteprime più sorprendenti del 2019.

Continua...

Sesta edizione di ShowRUM - Italian Rum Festival

showrum 2016 silhouette

Oltre 80 brand, tra rum tradizionali, rum agricole, selezionatori e cachaca per degustazioni, la STC - ShowRUM Tasting Competition, i cocktail, masterclass e seminari, ma anche la ShowRUM Cocktail Week, il Premio dedicato a Silvano Samaroli e il Trade Day, il manuale sul rum, per la sesta edizione del festival diretto da Leonardo Pinto, uno dei più grandi eventi al mondo dedicati al rum e alla cachaca.

Continua...

Le verghiane 2018, un bilancio eccellente

Schermata 2018-09-17 a 9.40.37 PM

Ieri sera, a Vizzini in piazza Matrice, la voce carismatica di Giancarlo Giannini ha chiuso una straordinaria edizione, la 46esima, de Le verghiane, ciclo teatrale di piazza e di strada dedicato allo scrittore e drammaturgo Giovanni Verga.

Continua...

Corti in Cortile. Il Cinema, in breve X Edizione Consegnati i riconoscimenti. Premio Corti in Cortile 2018  allo spagnolo El Atraco

Schermata 2018-09-17 a 9.35.40 PM

CATANIA – Ha spento dieci candeline Corti in Cortile, il Festival Internazionale del Cortometraggio, ed anche in questa nuova edizione ha tenuti incollati per tre giorni alle poltrone gli spettatori con una selezione di ventuno opere provenienti da tutto il mondo, che hanno commosso, appassionato, turbato e divertito: tutte le declinazioni dell’emozione, in opere di pochi minuti.

Continua...

WonderTime e la sua energia positiva vanno in scena al Porticciolo di San Giovanni li Cuti

Schermata 2018-09-17 a 9.09.15 PM

Dopo il successo dello spettacolo “Empedocle. Nel vortice del caos” a cura dell’associazione “Acquedotte” giovedì sera in scena “Elementi” con la regia e interpretazione di Francesca Ferro.

Continua...

"Mafia Pride" e l’amara ironia su Cosa nostra

Schermata 2018-09-13 a 5.57.51 PM
Riprende la programmazione di “Altrove”, la rassegna di nuova drammaturgia del Teatro Stabile di Catania.
"Mafia Pride" e l’amara ironia su Cosa nostra: un testo di Salvo Giorgio per la regia di Giampaolo Romania. Alle Ciminiere, dal 13 al 16 e dal 20 al 23 settembre: otto rappresentazioni, tutte alle ore 21.

Continua...

Pif accende il Cinema di Frontiera: «Questa piazza è un miracolo»

Correale-Pif-Iscan-Finocchiaro

Marzamemi, Pachino 13 settembre 2018
«In un periodo in cui si pensa di fare comunità stando chiusi in casa davanti a un computer, i Festival come questi hanno qualcosa di miracoloso. Stare seduti in una piazza e ridere, scherzare, commuoversi insieme è davvero strepitoso». Con questo parole
Pif, sul palco di piazza Regina Margherita, la sala en plein air più grande e più a Sud d'Europa, ha sintetizzato il senso più profondo di una manifestazione «che come per magia ci fa ritornare indietro nel tempo» per usare le sue parole.

Continua...

Teatro Bellini di Catania dal 8 al 12 settembre tre appuntamenti da non perdere

Schermata 2018-09-12 a 11.43.25 AM

Si parte con Raimondo Todaro e il Bellini Ballet Notte di Musical per la regia di Giusy Vittorino;
seguiranno i concerti dell’ Orchestra Giovanile Giuseppe Sinopoli e del Coro Femminile del Massimo etneo.
 
 

Continua...

Fondazione Taormina Arte Sicilia Suoni e Luci

Schermata 2018-08-29 a 2.53.52 PM

Ultimo appuntamento di Suoni e Luci nella stupenda Villa del Casale a Piazza Armerina il 31 agosto con il Quintetto Almeyda, composto daAngelo Cino al clarinetto, Sergio Di Franco e Salvatore Tuzzolino al violino, Giuseppe Brunetto alla viola e Domenico Guddo al violoncello.  Suoni e Luci è un progetto che riporta la villa romana alle atmosfere originali con la presenza di musicisti all’interno della villa. Il tutto è reso suggestivo da un’illuminazione artistica realizzata appositamente per l’evento. Il progetto è realizzato con la collaborazione della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Continua...

L’Assessore Sebastiano Tusa inaugura la mostra parlando del presente e del futuro del Parco.

Schermata 2018-08-29 a 2.42.48 PM

Inaugurata ieri sera dall’Assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana Sebastiano Tusa, in una suggestiva cornice a cui anche l’Etna ha dato una sua pennellata con una lingua di fuoco visibile da Giardini Naxos, la mostra di Giuseppe Agnello Arcadio/Terre in moto che oggi apre al pubblico. Presenti Vera Greco, Direttrice del Parco archeologico di Naxos che ospita l’esposizione, il Sindaco di Taormina Mario Bolognari e Renata Sansone, Amministratore Delegato di Civita Sicilia, Società concessionaria dei servizi di fruizione del Parco che ha organizzato la mostra.

Continua...

ASHLEY, un “imbarcazione senza tempo” celebra l'ETNA

Schermata 2018-08-29 a 2.12.37 PM
ASHLEY, un Jeanneau 54DS, dal fascino di una “imbarcazione senza tempo” celebra giorno 29 agosto l’Etna in eruzione dal mare dal porto di Catania. Continua...

Taormina opera stars quasi diecimila spettatori con Tosca e Div4s

Schermata 2018-08-27 a 6.58.09 PM

Taormina - Tris di successi per il festival della grande musica organizzato dal "Taormina Opera stars" che si é concluso con un'ovazione per la replica di Tosca andata in scena al Teatro Antico. Una serie di spettacoli, tutti di grande qualità, che ha raccolto, nel complesso, quasi diecimila spettatori.

Continua...

Sicily International Short League: la II edizione va a “Il regalo di Alice”

Schermata 2018-08-27 a 6.45.34 PM

GRAVINA DI CATANIA – Si è conclusa la seconda edizione del concorso internazionale di cortometraggi “Sicily International Short League”. A vincere, grazie alle preferenze del numeroso pubblico che affollato la terrazza della Sala delle Arti di Gravina di Catania, è il corto Il regalo di Alice di Gabriele Marino, che si è aggiudicato l’AUDIENCE AWARD - BEST FILM.

Continua...

Tosca del “Taormina Opera Stars” in programma al Teatro Antico il 16 e 21 agosto e le Div4s il 20 agosto

Schermata 2018-08-10 a 10.34.21 AM

Anche quest’anno il “Taormina Opera stars” si propone con un appuntamento da non perdere che andrà in scena nella splendida cornice del Teatro Antico.

Continua...

Secondo concerto della rassegna RAIZES World Music Fest  - Summer 2018

Schermata 2018-08-08 a 6.28.19 PM

LE TERRE DEL FUOCO - MUSIQUE ET DÉCOUVERTE. LE TERRE DEL FUOCO: CANTO A LO DIVINO Y A LO HUMANO. MUSICA sabato 11 agosto SpiazZo, ore 21.00

Continua...

Antigone-Fondazione Taormina Arte Sicilia

Schermata 2018-08-08 a 6.03.03 PM

Nella meravigliosa cornice del Teatro Antico di Taormina il 12 agosto la Fondazione Taormina Arte Sicilia propone “Antigone” di Sofocle, con Massimo Venturiello, Giulia Sanna, Ludovica Bove, Stefano De Santis, Francesco Patanè, Carla Cassola, Andrea Monno, Franco Silvestri, Andrea Colangelo, Angelo Tanzi, Giuseppe Spezia. La regia è curata dallo stesso Venturiello, le scene da Alessandro Chiti, i costumi da Helga William, le luci di Marco Laudando e le musiche da Germano Mazzocchetti.

Continua...

Peppe Servillo e il suo sestetto jazz rendono omaggio ad Adriano Celentano

Schermata 2018-08-06 a 2.00.59 PM

A Notomusica, lunedì 6 agosto 2018, Cortile del Collegio dei Gesuiti, ore 21.15 Peppe Servillo e il suo sestetto jazz rendono omaggio ad Adriano Celentano. Con lui altre cinque stelle del panorama jazzistico:
Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli, Mattia Barbieri
 
 

Continua...

WonderTime e Acquedotte insieme per riscoprire Catania tra cripte nascoste e cuniculi sotterranei 

Schermata 2018-08-03 a 8.29.13 PM

Il 16 e il 17 settembre in scena i monologhi di Nuccio Mula, tratti da “Nel vortice del caos”. WonderTime Catania, la rassegna internazionale di arte diffusa, ideata dall’artista e imprenditrice catanese Rossella Pezzino de Geronimo, si prepara a sorprendere il suo pubblico e a travolgerlo con la forza delle emozioni generate dall’arte.

Continua...

“Brucia la terra” di Salvatore Guglielmino racconta la Sicilia in chiave latin- swing

Schermata 2018-08-03 a 8.25.53 PM

Sara l’emozione a fare da padrona allo spettacolo dell’artista Salvatore Guglielmino, “Brucia la terra- canti e cunti siciliani in latin swing” in scena domenica 5 Agosto, alle ore 21:00, al Cortile Platamone di Catania.

Continua...

Piovani, da La vita è bella a Kaos il fascino della musica da cinema

Schermata 2018-08-03 a 8.22.59 PM

Al Teatro Romano di Catania il Premio Oscar dirige l’Orchestra sinfonica Siciliana e chiude il programma estivo della Fondazione il 5 agosto alle ore 21,30. Il compositore: “E’ stato Il Settimo Sigillo di Bergman visto da giovane a farmi invaghire del cinema come settima arte. Da quel momento ho fortemente desiderato di fare musica per il cinema. La fortuna mi ha molto aiutato e il sogno si è realizzato”.

Continua...

“UNA RAGAZZA PER IL CINEMA” XXX  Edizione

Schermata 2018-08-03 a 8.36.43 PM

Continuano con successo le selezione in tutta ITALIA, della 30a Edizione del Concorso Nazionale di Bellezza e Talento “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, in vista dell’attesissima Finale Nazionale, che si svolgerà, domenica 9 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina.

Continua...

Uccio De Santis al Teatro Antico di Taormina

Schermata 2018-07-31 a 5.04.16 PM

Il successo di Uccio De Santis è in continua ascesa e questa estate per festeggiare insieme al suo pubblico, l’attore pugliese ha ceduto alla tentazione di organizzare una grande festa al Teatro Antico di Taormina. Il 13 agosto (ore 21:30) Uccio De Santis porterà in Sicilia una data speciale di “Vi racconto il mio Mudù”, con un mix esplosivo di monologhi, un viaggio attraverso gag irresistibili e racconti di vita vissuta. Lo show sarà l’occasione per il comico pugliese di “chiamare a raccolta” il suo pubblico ed omaggiare la Sicilia ed i suoi personaggi più famosi.

Continua...

Rocketta Summer Live terza edizione all’Ex Monastero dei Benedettini di Catania.

Schermata 2018-07-31 a 6.11.04 PM

Terza edizione per il festival di musica indipendente Rocketta Summer Live, che mercoledì 1 agosto 2018, torna a far sentire la sua musica nel suggestivo scenario del cortile dell’ex Monastero dei Benedettini, all'interno dell'iniziativa “Porte Aperte” promossa dall'Università di Catania. Un appuntamento unico in cui, ancora una volta, sarà la musica a fare da protagonista, in un confronto tra realtà internazionali e giovani musicisti locali e dell’ateneo, confermando il connubio tra ricerca musicale e attenzione al territorio. 

Continua...

43° Festival Internazionale NOTOMUSICA 2018

Schermata 2018-07-31 a 5.51.58 PM

43° Festival Internazionale NOTOMUSICA 2018 dal 8 luglio al 19 agosto. Cortile Collegio dei Gesuiti, Noto - ore 21,15. Save the date: giovedì 2 agosto 2018 alle ore 21.15 nel Cortile del Collegio dei Gesuiti. Dee Dee Bridgewater: cresce l’attesa per il concerto a Notomusica, unica tappa in Sicilia. La grande cantante jazz si esibirà con la HJO Orchestra diretta da Benvenuto Ramaci
 
 

Continua...

Gian Maria Tosatti Il mio cuore è vuoto come uno specchio

Schermata 2018-07-16 a 11.44.39 PM

Per la prima volta nella sua storia, Palazzo Biscari, una delle più importanti residenze barocche della Sicilia, apre le sue porte all’arte contemporanea. Dal 16 luglio al 18 agosto 2018, il palazzo ospiterà l’installazione site specific dell’artista Gian Maria Tosatti intitolata “Il mio cuore è vuoto come uno specchio – episodio di Catania”, a cura di Adele Ghirri, Ludovico Pratesi, Pietro Scammacca, e presentata da unfold, associazione culturale no profit con sede a Palazzo Biscari, Catania, fondata nel 2017 da Pietro Scammacca.

Continua...

TAOMODA 2018 “Caffè Letterario”

Schermata 2018-07-16 a 11.49.15 PM

Nell’ambito di “TAOMODA 2018”, kermesse di eventi esclusivi che alla moda coniuga turismo, charity, design, cultura, sana alimentazione, firmata da Agata Patrizia Saccone con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, giovedì 19 luglio sarà la volta del “Caffè Letterario”, realizzato in collaborazione con l’associazione “Arte & Cultura a Taormina”.

Continua...

TAORMINA FILMFEST 17 luglio

Schermata 2018-07-16 a 9.41.29 AM

Nel programma la presenza del regista croato Dario Pleic, che racconta il dramma dello sfratto di una famiglia; l'anteprima italiana di “Dark Crimes”, con Jim Carrey; gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematorafia di Palermo raccontano le proprie esperienze del corso di documentario, i pensionati statunitensi che emigrano in Ecuador delusi dall'American Dream, un documentario web interattivo ambientato in Toscana e i Balcani, raccontati in un documentario on the road

Continua...

Terry Gilliam al TFF lunedì 16 luglio

Schermata 2018-07-16 a 10.28.41 AM

Sarà Terry Gilliam l'ospite d'onore della terza giornata – lunedì 16 luglio 2018 della sessantaquattresima edizione del Taormina FilmFest, che si terrà - a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - fino al 20 luglio e che vede nelle vesti di direttori artistici Silvia Bizio e Gianvito Casadonte e con l'organizzazione, guidata da Videobank, grazie al general manager Lino Chiechio e all'amministratore unico Maria Guardia Pappalardo con un nutrito programma fitto di première italiane e internazionali, ospiti d’eccellenza, documentari, corti e masterclass. Le proiezioni e le masterclass del festival si terranno presso le sale del Palazzo dei Congressi. Fra gli oltre 50 film presentati, 14 anteprime mondiali, 12 anteprime europee e oltre 10 anteprime italiane, tra documentari e cortometraggi.

Continua...

TAOMODA WEEK 2018

Schermata 2018-07-14 a 12.17.30 PM

TAOMODA WEEK 2018: Oggi a Palazzo Duchi di Santo Stefano a Taormina l’apertura della rassegna 2018.Tra le esclusive, la mostra #saveBorsalino
Un opening esclusivo per 
Taomoda Week 2018, la rassegna che dal 14 al 21 luglio calamiterà sulla città di Taormina l’attenzione dei media, degli esperti di settore e dei turisti per l’eco che ormai contraddistingue un appuntamento di caratura internazionale che alla moda coniuga design, turismo, cultura e sana nutrizione. Taglio del nastro domani pomeriggio, sabato 14 luglio alle 18.30, nello storico Palazzo Duchi di Santo Stefano a Taormina, alla presenza tra gli altri del presidente di Taomoda Agata Patrizia Saccone, dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, dell’assessore comunale al Turismo e Commercio di Taormina Andrea Carpita, dell’assessore comunale alla Cultura di Taormina Francesca Gullotta, del presidente Camera Italiana Buyer Mario Dell’Oglio, di Franco Parisi, top buyer moda.

Continua...

Sicily International Short League 2018

Schermata 2018-07-12 a 6.01.58 PM

Tutto è pronto per l’attesa edizione di Sicily Short League targata 2018. La manifestazione vedrà in concorso cortometraggi internazionali e nazionali.

Continua...