Festa di emozioni per il Premio Danzuso

Schermata 2017-12-14 a 4.34.20 PM

Grande successo al Sangiorgi della manifestazione PREMIO DANZUSO giunta alla sedicesima edizione. Il sindaco Bianco, “Una strada da intitolare al Critico”. Riconoscimenti alla carriera per Fabio Armiliato, Roberto Laganà, Nino Lombardo, premi a Italo Moscati, Gino Astorina, Barbara Giordano, alla Piccola scuola di giocoleria e Circo sociale di Gammazita e allo scenografo emergente Antonino Viola. La borsa di studio del Lions ad Annamaria Vernagalli

Continua...

III EDIZIONE DEL FESTIVAL VIA DEI CORTI

Schermata 2017-12-14 a 3.55.23 PM

Dal 13 al 17 dicembre 2017 il Comune di Gravina di Catania si trasformerà nel palcoscenico della III Edizione del Festival Via dei Corti, organizzato dalle associazioni Gravina Arte e No_Name e il Comune di Gravina di Catania. TRA GLI OSPITI DI QUEST’ANNO DONATELLA FINOCCHIARO, ANTONIO PIAZZA E ROBERTO LIPARI.

Continua...

Al via la ricca rassegna. La figura e l’opera di Luigi Pirandello nel 150° dalla nascita”

Schermata 2017-11-30 a 6.55.51 PM

Dal 26 novembre al 16 dicembre la Chiesa di San Francesco Borgia ospiterà un’articolata manifestazione
che prevede una ricca mostra fotografica a cura di
Sarah Zappulla Muscarà ed Enzo Zappulla e un ciclo di letture, coordinate da Ezio Donato, affidate ad attori del calibro di Giuseppe Pambieri, Pippo Pattavina, Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Luciano Fioretto. GIUSEPPE PAMBIERI PROTAGONISTA DOMENICA 26 NOVEMBRE ALLE ORE 18 . “Sono onorato di inaugurare questa celebrazione del centocinquantenario. Dopo tanti ruoli pirandelliani, e in particolare "Il fu Mattia Pascal", quel peculiare modo di essere e di pensare  mi è entrato dentro al punto che mi sento più siciliano dei siciliani" 

Continua...

Al via la mostra “Astro D’Argento” dedicata a Santa Lucia

Schermata 2017-11-30 a 6.51.34 PM

BELPASSO- Sabato 2 dicembre, ore 19.00, nell’elegante cornice di Palazzo Bufali (via Roma 219 a Belpasso) sarà inaugurata nell’ambito della rassegna “Dicembre al Bufali”, organizzata dalla Fondazione Margherita Bufali e la Pro Loco del comune etneo, il circolo cittadino Santa Lucia con il patrocinio del Comune di Belpasso, la mostra-evento di abiti e costumi “Astro D’Argento” organizzata dalla cattedra di Storia del Costume diretta dalla professoressa Liliana Nigro con il sostegno della Maison Du Cochon.

Continua...

L'istante e la storia. Reportage e documentazione fotografica.

Schermata 2017-11-30 a 6.43.33 PM

Racchiude più di cento anni di storia sul reportage e sulla documentazione fotografica il libro di Ezio Costanzo L'istante e la storia. Reportage e documentazione fotografica. Dalle origini alla Magnum (Le Nove Muse Editrice, 2017), in cui l’autore, giornalista e storico, partendo dalle origini del reportage e considerando ogni scatto documento e testimone del tempo, passa in rassegna i tanti protagonisti che hanno immortalato conflitti locali, guerre mondiali, rivoluzioni, vita sociale e cambiamenti nel mondo intero.

Continua...

Apre lo store di Expo Food and Wine

Schermata 2017-11-30 a 6.35.13 PM

Il 25 novembre, in via Giannotta 95, a Catania,  inaugurato lo store di Expo Food and Wine, così come dichiarato più volte dalla general manager, Alessandra Ambra, non è un semplice evento, ma si è trasformato in un circuito definito, che cerca di curare i produttori siciliani, riproducendo le dinamiche del grande mercato, creando anche rapporti di partenariato.

Continua...

Piazza Santa Maria della Guardia rinasce grazie alla Fondazione Marilù Tregua e al Quotidiano di Sicilia

Schermata 2017-11-30 a 7.33.41 PM

La nuova area verde di piazza Santa Maria della Guardia, a Catania, sarà inaugurata domenica 3 dicembre, alla presenza del Sindaco Enzo Bianco.
Un’occasione per presentare alla cittadinanza il nuovo spazio, riqualificato dalla Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua e dal Quotidiano di Sicilia, da condividere nel rispetto del decoro e della vivibilità urbana.
Nella piazza saranno esposte, dalle 9.00 alle 13.00, dieci auto storiche del Museo della Fondazione e sarà posizionato uno stand informativo per presentare al territorio le attività svolte e i progetti futuri della
Fondazione e del QdS.

Continua...

Per la rassegna Partiture, doppio set live allo Zo Culture

Schermata 2017-11-25 a 1.09.14 AM

Partiture Preview. Thisquietarmy (CAN) / The Star Pillow (IT) in concerto
Per la rassegna Partiture, doppio set live domenica 26 novembre da Zo Centro Culture Contemporanee di Catania. Sul palco due tra i più interessanti nomi della scena internazionale ambient-drone in un doppio concerto per un'unica esperienza immersiva. Un rituale musicale estatico, accompagnato da suggestive proiezioni video appositamente create per l’evento.  

Continua...

Presentazione della rassegna “La figura e l’opera di Luigi Pirandello nel 150° dalla nascita”

Schermata 2017-11-25 a 12.53.21 AM

 Conferenza stampa aperta al pubblico che si terrà sabato 25 novembre alle ore 11, a Catania, nella Chiesa di San Francesco Borgia in via Crociferi. Interverranno alla presentazione: Maria Grazia Patanè, soprintendente di Catania e ideatrice dell’evento, gli attori Giuseppe Pambieri e Pippo Pattavina, il regista Ezio Donato, gli studiosi Sarah Zappulla Muscarà ed Enzo Zappulla, il compositore Matteo Musumeci.
 

Continua...

SOFT WALL PABLO ECHAURREN

Schermata 2017-11-25 a 12.44.31 AM

Aperta al pubblico al Palazzo della Cultura di Catania PABLO ECHAURREN - SOFT WALL, la mostra promossa e realizzata dalla Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo con il Comune di Catania - Assessorato ai saperi, bellezza condivisa e centro storico, a cura di Francesca Mezzano, organizzata da Civita Sicilia. Sarà visitabile fino al 14 gennaio 2018 con ingresso libero.

Continua...

XXVI Festival Internazionale del Balletto-Avola-Sicilia

Schermata 2017-11-25 a 1.34.27 AM

Avola (Sr), 23 novembre 2017 – Cala il sipario sulla ventiseiesima edizione del Festival Internazionale del Balletto, in programma al teatro Garibaldi di Avola dal 25 ottobre. L’ultimo spettacolo della manifestazione è in programma sabato 25 novembre alle 11 e alle 20,30, quando sul palcoscenico dell’incantevole teatro di Avola l’Astra Roma Ballet, storica compagnia di danza fondata e diretta dall’étoile Diana Ferrara, proporrà Il Flauto Magico, nuova produzione ispirata alla celebre opera di W. A. Mozart su libretto di E. Schikaneder.

Continua...

39° Efebo d’oro

Dominique Cabrera 2
Corniche Kennedy di Dominique Cabrera film Efebo d’oro 2017. È Corniche Kennedy della regista franco algerina Dominique Cabrera il film Efebo d’oro 2017.

La Giuria, composta dalla Presidente del Centro di ricerca per la narrativa e il cinema Egle Palazzolo, dal critico e storico del cinema Paolo Cherchi Usai, dal regista Beppe Cino, dall’attore Corrado Fortuna e dallo scrittore Mario Valentini ha così motivato il premio:Con Corniche Kennedy Dominique Cabrera ha colto, dalle pagine di Maylis de Kerangal, la straordinaria connotazione del mondo giovane in una Marsiglia che si fa cuore del nostro tempo tra bellezza e paura, tra ribellione e coraggio, centrando in sequenze mirabili anche per la sua indagine diretta e partecipata, il coagulo di azioni e sentimenti talora contrapposti che trovano nella sfida estrema al mare infinito il forte segno liberatorio”

Continua...

Teatro Massimo Bellini: arriva “Carmen” nella nuova versione del Balletto di Milan

Balletto-di-Milano-in-Carmen-di-Agnese-Omodei-Salè-e-Federico-Veratti-4

CATANIA – Una Carmen tutta danzata sulle immortali melodie di Bizet. La propone il rinomato Balletto di Milano per la stagione 2017 del Teatro Massimo Bellini, sul cui palcoscenico lo spettacolo sarà in scena per sette rappresentazioni dal 21 al 26 novembre. La suddivisione è in quattro quadri, liberamente ispirati alla novella omonima di Prosper Mérimée e all'opera di George Bizet. A Catania dal 21 al 26 novembre per la stagione di opere e balletti 2017. Musiche di Bizet, coreografie di Agnese Omodei Salé e Federico Veratti, sul podio Gianmario Cavallaro

Continua...

Al Teatro Ambasciatori nuove repliche per lo spettacolo dell’anno “I Promessi Sposi Amore e Provvidenza”

Schermata 2017-11-25 a 1.05.34 AM

CATANIA- Dopo i quattro sold-out del debutto ed i numerosi riconoscimenti positivi di critica e pubblico, a grande richiesta ritorna sul palco del Teatro Ambasciatori la commedia musicale in due atti “I Promessi Sposi- Amore e Provvidenza”, Regia di Alessandro Incognito, Regia associata e Light Design di Gisella Calì, Direzione musicale di Lilla Costarelli e Coreografie di Erika Spagnolo, che andrà in scena il 24, 25 e 26 novembre (24 novembre ore 21,00 – 25 novembre ore 17,30 e 21,00 –26 novembre ore 17,30), per una produzione Poetica Eventi S.r.l., società che ha rilevato, da oltre due anni, la gestione dello stesso teatro.

Continua...

La Leggenda del pianista sull’oceano inaugura la seconda stagione di Teatro Mobile

Schermata 2017-11-22 a 12.27.29 AM

CATANIA- Giovedì 23 novembre, alle ore 21.00, il monologo teatrale “Novecento” di Alessandro Baricco che nel 1998 vede la trasposizione cinematografica di Giuseppe Tornatore, “La leggenda del pianista sull’oceano”, inaugurerà sul palco del teatro Abc la seconda stagione di “Teatro Mobile di Catania” diretta da Francesca Ferro.
“La leggenda del pianista sull’oceano” spettacolo ospite dell’innovativa rassegna, diretto da Luca Cicolella, prodotto da Igor Chierici e dalla Fondazione Garaventa di Genova, rappresentato per la prima volta in Sicilia, narra una delle storie più struggenti mai raccontate prima.

Continua...

Al Palazzo Biscari saranno presentate le nuove repliche di “Micio Tempio Vietato ai minori”

Schermata 2017-11-22 a 12.21.07 AM
CATANIA- Sabato 25 novembre, ore 10.30, nell’elegante salone di Palazzo Biscari, dopo il successo di critica e di pubblico, saranno presentati alla stampa, agli amanti del teatro e a tutta la comunità etnea le nuove repliche di “Micio Tempio- Vietato ai minori”, spettacolo nato da un’idea di Piero Lipera, diretto da Rosario Minardi e Marco Tringali e prodotto dall’associazione culturale “Le Nuove Muse” di Giusi Manna e Simona Di Bella.

Continua...

Tutto pronto per il Collio Day: il 23 novembre l’Italia si tinge di giallo

Schermata 2017-11-22 a 12.17.44 AM

7 vini in degustazione in contemporanea in 15 città italiane per una serata d’eccezione alla scoperta del Collio
È partito ufficialmente il countdown. Il
23 novembre torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con il Collio Day, l’evento organizzato dal Consorzio di Tutela Vini Collio in collaborazione con le delegazioni AIS (Associazione Italiana Sommelier), che punta a promuovere le eccellenze enologiche e gastronomiche del Collio nel panorama italiano.

Continua...

TAOMODA capsule a Taormina venerdì 24

Schermata 2017-11-21 a 11.59.04 PM

Un nuovo evento TAOMODA capsule a Taormina. L’appuntamento, realizzato in sinergia con Arte & Cultura a Taormina per Caffè Letterario è in programma venerdì 24, ore 17.00, all’ Excelsior Palace Hotel.

Continua...

Manutenzione del verde a cura del QDS.it a Catania

Schermata 2017-11-22 a 1.03.49 AM

Inaugurazione Piazza S. M. della Guardia. Domenica 3 dicembre sarà restituita ai cittadini di Catania nella sua nuova veste. Alla cerimonia di inaugurazione interverrà il Sindaco Enzo Bianco. Un momento di festa, un nuovo spazio da condividere, un’occasione per presentare al territorio le attività svolte e i progetti futuri.

Continua...

ALTRESCENE, Il 10 e 11 NOVEMBRE "TIFEO, IL TRADIMENTO DELL'ORECCHIO" @ ZO CATANIA

Schermata 2017-11-08 a 5.02.07 PM

Venerdì 10/11 incontro aperto con l'artista Turi Zinna, protagonista e regista dello spettacolo. Per il ciclo Nuova Drammaturgia Siciliana, all'interno della rassegna Altrescene, venerdì 10 e sabato 11 novembre sul palco di Zo Centro Culture Contemporanee a Catania arriva lo spettacolo Tυφν-Tifeo il tradimento dell’orecchio - prodotto dall'associazione Retablo  con la collaborazione di Zo Centro Culture Contemporanee - che vedrà sul palco e alla regia Turi Zinna, con la supervisione artistica di Federico Magnano San Lio.

Continua...

A Lampedusa profondo dialogo umano e civile tra Bartolo e Caserta

Schermata 2017-11-08 a 4.59.39 PM

La Sicilia, culla del Mediterraneo, mediatrice di pace e integrazione. L’evento, ideato e organizzato da Taobuk, chiude la rassegna itinerante nelle Isole Minori promossa dall’Assessorato regionale al Turismo
 
 

Continua...

Bestie di scena di Emma Dante: debutto siciliano al Teatro Stabile di Catania

Schermata 2017-11-08 a 4.54.33 PM

CATANIA – Il Teatro Stabile di Catania ospita l'atteso debutto siciliano dello spettacolo Bestie di scena, ideato e diretto da Emma Dante, in scena alla sala Verga dal 7 all'11 novembre, per un totale di 6 rappresentazioni.

Continua...

Whisky torbati

Schermata 2017-11-08 a 5.19.05 PM

Torna a RomaA Tutta Torba!, giornata dedicata interamente ai whisky torbati con centinaia di etichette, bottiglie rare, l'area food con Trapizzino, i viaggi nelle distillerie scozzesi, un collector's corner e il LAPHROAIG Cocktail Bar con quattro bartender d'eccezione e cocktail inediti. Organizza Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, la cui settima edizione si terrà a Roma, il 3 e 4 marzo 2018. Ingresso gratuito con gettoni per consumazioni

Continua...

GRANDE SUCCESSO PER IL DESIGN PARTY LAMINAM DI CATANIA

Schermata 2017-11-04 a 9.26.03 PM

"A design experience". E’ stata un’entusiasmante esperienza di design l’evento dedicato alla presentazione di  Laminam, l'innovativa “pelle” dell' architettura, la lastra ceramica che ha cambiato il modo di vestire gli ambienti indoor e outdoor. 

Continua...

MARIO ARLATI-INCOMPLETE FLAGS

Schermata 2017-11-01 a 6.36.22 PM

Aimo Room Concept Store - Lugano 9 Novembre / 25 novembre 2017 ore 18.00 - 21.00
La Galleria d’arte Contini è lieta di presentare le nuove creazioni dell’artista Mario Arlati presso Aimo Room Concept Store di Lugano. Si tratta di oltre una quarantina di tele dove le bandiere di varie nazioni sono reinterpretate secondo il pennello e la tecnica artistica del maestro Arlati.

Continua...

IV edizione di Expo Food and Wine

Schermata 2017-11-01 a 5.35.24 PM
La IV edizione di Expo Food and Wine, ambasciatore delle eccellenze, è ricca di grandi novità. EFW continua nel suo progetto di supporto per l’internazionalizzazione delle pmi siciliane, questo è l’obiettivo principe che si pone la patron Alessandra Ambra. Infatti, tutte le aziende  che parteciperanno quest’anno saranno coinvolte automaticamente nel nuovo locale store del West Sussex, in Inghilterra, dove si è formata una vera e propria piattaforma con i prodotti con brand EFW. Continua...

Expo Food and Wine 2017

Schermata 2017-11-01 a 2.26.20 PM

Expo Food and Wine dal 17 al 19 Novembre riapre i battenti all’interno della splendida cornice di Radicepura , la più importante vetrina dell’enogastronomia siciliana.

Continua...

L'orchestra del "Taormina opera Stars" pioniera del melodramma alle isole Canarie

Schermata 2017-11-01 a 2.07.54 PM

Taormina - L'orchestra del "Taormina opera Stars" pioniera del melodramma alle isole Canarie. Nello splendido e modernissimo "Palacio de Formacion y Congreso" dell'isola di Fuerteventura, nei giorni scorsi, è andata in scena, per la prima volta assoluta, una messa in scena di "Aida", capolavoro di Giuseppe Verdi. È stato realmente un debutto dell'opera lirica nella splendida isola. Il teatro, realizzato a pochi passi dal mare, ha ospitato, infatti, un’opera finalmente con tutti gli elementi necessari, orchestra compresa. Lo scorso anno il complesso aveva proposto una rappresentazione di "Madama Butterfly", accompagnata solo al piano, che ha avviato il nuovo teatro al mondo operistico.

Continua...

Premio innovazione Smau Commercio e turismo a un’impresa siciliana

Schermata 2017-11-01 a 1.30.52 PM

«Potrebbe sembrare un paradosso ricevere un premio per l’innovazione con un progetto - il primo orto biologico in un hotel siciliano - che riporta al passato. Ma è, in realtà, il segno che abbiamo raggiunto un livello di velocità non più sopportabile e sentiamo la necessità di recuperare la memoria dei sapori».

Continua...

Fiera di Colonia. Associazione Formaggi Italiani

Schermata 2017-11-01 a 7.18.16 PM

Sette Consorzi appartenenti all’Associazione Formaggi Italiani DOP hanno presentato in occasione di Anuga,  la fiera dedicata al food&beverage tenutasi a Colonia dal 7 all’11 ottobre, i sapori unici dei loro prodotti a marchio DOP: Asiago DOP, Caciocavallo Silano DOP, Gorgonzola DOP, Grana Padano DOP, Mozzarella di Bufala Campana DOP, Parmigiano Reggiano DOP e Pecorino Romano DOP rivisitati dal noto pizzaiolo italiano Franco Pepe in originali ricette per valorizzarne le caratteristiche organolettiche.

Continua...

Molière interpretato da attori non udenti per sensibilizzare sui problemi della sordità

Schermata 2017-11-01 a 7.08.40 PM

Taormina - La città del Centauro apre le porte alle problematiche dei non udenti e lo fa ospitando una particolare iniziativa. Il 20 e 21 ottobre, Vito De Marco, non udente, ha organizzato un appuntamento culturale dal titolo in inglese: “Deaf Meeting Party” (il termine “Deaf” significa in italiano “Sordo”).

Continua...

NUOVA COMPAGNIA ODEON

Schermata 2017-11-01 a 6.43.59 PM

NUOVA COMPAGNIA ODEON. Diretta da Rita Nicotra “IN VACANZA CON MIA MOGLIE”. Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre  -  Teatro Don Bosco  -  Catania

Continua...

ALTRESCENE 2017 ZO Centro Culture

Schermata 2017-11-01 a 6.44.59 PM

ALTRESCENE. IL 5 NOVEMBRE "MARI/AGE", IL 10 E 11 NOVEMBRE "TΥΦΩ͂Ν-TIFEO IL TRADIMENTO DELL’ORECCHIO”. Per il ciclo Nuova Drammaturgia Sicilia, all'interno della rassegna di teatro contemporaneo Altrescene, sul palco di Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, due nuovi spettacoli in calendario.

Continua...

CATANIA IN ABITO BIANCO: SPOSINLOVE PRESENTA “SARTORIA D’AMURI”

Schermata 2017-11-01 a 6.47.48 PM

Se Catania fosse una sposa in abito bianco sarebbe passionale e romantica. Le tradizioni, lo stile, l’essenza della città etnea hanno ispirato una collezione di 15 capi bridal d’alta sartoria, presentata il 29 ottobre sul palco di Sposinlove, il Salone dedicato ai servizi per il matrimonio che in questi giorni è stato allestito alle Ciminiere con un bilancio positivo di migliaia di visitatori.

Continua...

La vendemmia 2017 in Collio

Schermata 2017-11-01 a 2.32.27 PM

La vendemmia 2017 in Collio dimostra ancora una volta quanto un territorio così vocato alla coltivazione della vite possa restituire frutti di ottima qualità superando le incertezze legate alla stagione. L’annata 2017 si può definire buona con punte di ottimo soprattutto per i vini ottenuti dalle uve a maturazione precoce, dimostrando che le caratteristiche del Collio rendono questo territorio capace di mostrare la propria vocazione alla vite e in grado di mettere in condizione i produttori di esprimersi con vini di eccellenza.

Continua...

Dalla “Mediocrazia” alla “Sognocrazia” …

Schermata 2017-11-01 a 6.28.44 PM

Lunedì 30 Ottobre 2017, alle ore 9-13, presso l'auditorium del "Centro Scolastico Polivalente", via Giuseppe Motta 87 S.G. La Punta (Ct), i rappresentanti del “MoviMenti Sognatori Concreti” hanno incontrato gli studenti e i docenti del liceo artistico, statale e catanese, “Emilio Greco” per divulgare la conoscenza della cosiddetta “Convenzione di Faro” (Convenzione quadro del Consiglio d'Europa sul valore del Eredità Culturale per la Società) programmandone, contemporaneamente, la sua pratica nel territorio.

Continua...

AL VIA IL PROGETTO "LE VOCI DI LIBRINO"

Schermata 2017-11-01 a 1.23.33 PM

STUDENTI A "SCUOLA" DI RADIO PER DARE VOCE AL QUARTIERE DI LIBRINO. Laboratori radiofonici nelle scuole, tirocini per minori a rischio, attività sportive, attivazione di idee imprenditoriali dal basso

Continua...

IMMIGRAZIONE, IDENTITA', INTEGRAZIONE
 
Incontro-dibattito sul libro A Mani Nude

Harizaj e Andreano
Domenica 29 Ottobre h. 18, Zō Centro Culture Contemporanee con l'autrice Lucia Andreano e Besnik Harizaj Performance musicali e teatrali Pamela Toscano, Luca Zarbano, Lucia Cantone Coordina Andrea Lodato. Partecipano: Ignazio Fonzo - procuratore aggiunto Catania Santino Scirè - Acli Sicilia Ugo Pirrone - dirigente scolastico I.I.S.I.T Marconi di Catania Claudio Corbino - Presidente Associazione Diplomatici Emanuela Pistone - Isola Quassùd Mimma Mascena - Caritas Diocesana Catania Antonietta Petrosino - Gruppo 72 Amnesty International Catania Continua...

Mondial Granit e Water and Complements al SAL

Schermata 2017-10-26 a 11.56.24 PM

UNA SERATA ESPERIENZALE DI DESIGN è IL MOOD DELL’EVENTO ESCLUSIVO A CATANIA  DI Mondial Granit e Water and Complements. COOKING PERFORMANCE, SHOCK TEST: IL PARTY È GIÀ OVER QUOTA. Venerdì 27 ottobre, dalle ore 18.00, SAL (Via Indaco 23, Catania)

Continua...

Giacomo Cuticchio Ensemble "Concerto Mediterraneo

Schermata 2017-10-17 a 2.00.37 AM

Reduce dal concerto al Quirinale, lo scorso 1 ottobre, il Giacomo Cuticchio Ensemble è tornato in Sicilia calcando la scena sabato 14 ottobre,nel palco di Zo Centro Culture Mediterranee, a Catania proponendo il suo "Concerto Mediterraneo"

Continua...

SPOSINLOVE 2017

Schermata 2017-10-13 a 6.56.15 PM

Presentata la settima edizione che sarà dal 25 al 29 ottobre alle Ciminiere di Catania. SPOSINLOVE 2017: «PER LA PRIMA VOLTA UN PERCORSO GUIDATO TRA LE ECCELLENZE SICILIANE DEL WEDDING» Plauso di Confcommercio e partnership con Sposi Magazine, Art Hair Studios e Laboriusa

Continua...

PRESENTATA LA XII EDIZIONE DI "ALTRESCENE"

Schermata 2017-10-13 a 7.29.09 PM

PRESENTATA LA XII EDIZIONE DI "ALTRESCENE" RASSEGNA DI TEATRO CONTEMPORANEO AL CENTRO DI CATANIA 16 SPETTACOLI DAL 20 OTTOBRE 2017 A MAGGIO 2018. A MARZO DANIEL PENNAC SUL PALCO DEL TEATRO MASSIMO BELLINI CON LO SPETTACOLO UN AMORE ESEMPLARE. E’ stata presentata questa mattina da Centro Culture Contemporanee la 12esima edizione della rassegna di teatro contemporaneo Altrescene, organizzata e promossa da CentroCulture Contemporanee con la collaborazione di TeatroMassimoBellini, Comune, Università, Accademia di BelleArti di Catania e Rete Latitudini.

Continua...

Vinarius ancora insieme ad Autochtona: una partnership per promuovere i vini autoctoni

 Schermata 2017-10-13 a 6.49.55 PM
Per l’ottavo anno consecutivo
Vinarius – l’Associazione delle Enoteche Italiane – torna a collaborare con Autochtona, il forum nazionale dedicato ai vitigni autoctoni, che si terrà presso i padiglioni di Fiera Bolzano il 16 e il 17 ottobre 2017.

Continua...

L’VIII edizione del Festival Internazionale del libro Taobuk e sarà dedicata al tema “Rivoluzioni”

Schermata 2017-10-13 a 5.18.53 PM 

L’VIII edizione del Festival Internazionale del libro Taobuk, la manifestazione che pone al centro la letteratura, in dialogo con le altre espressioni della cultura, dal cinema alla musica, dal teatro alle arti visive, dal grande giornalismo all'enogastronomia, si svolgerà a Taormina dal 23 al 27 giugno 2018. Taobuk è ideato e diretto da Antonella Ferrara. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema “Rivoluzioni”. 

Continua...

DON GIOVANNI, GIOVANE CAVALIERE ESTREMAMENTE LICENZIOSO

Schermata 2017-10-13 a 5.10.42 PM

Il capolavoro mozartiano sarà in scena al Teatro Bellini dal 13 al 20 ottobre. DON GIOVANNI, GIOVANE CAVALIERE ESTREMAMENTE LICENZIOSO. Nel catalogo mozartiano , Don Giovanni viene dopo Le Nozze di Figaro e prima di Così fan tutte. È il titolo di mezzo della trilogia dapontiana, il più cupo, il più trascendente e inquietante, tra due partiture al contrario di rilucente razionalità e grazia illuministica. L’opera, molto amata non solo dagli appassionati, ritorna al Teatro Massimo Bellini dopo undici anni in un’edizione di alta qualità scenica e musicale, che sarà programmata con il seguente calendario per complessive sette recite. Prima rappresentazione venerdì 13 ottobre ore 20.30 (Turno A). Repliche: sabato 14 ottobre ore 17.30 (Turno S1), domenica 15 ottobre ore 17.30 (Turno D), martedì 17 ottobre ore 17.30 (Turno S2), mercoledì 18 ottobre ore 20,30 (Turno B), giovedì 19 ottobre ore 17.30 (Turno R), venerdì 20 ottobre ore 17.30 (Turno C).

Continua...